Si è svolta Mercoledì 10 Maggio la Fase InterProvinciale del Progetto FIGC- MIUR “Valori in Rete – Campionati Studenteschi” riservato agli alunni delle Scuole Medie di I e II Grado. Presente, oltre al Responsabile Provinciale Attività Scolastica Prof. Giovanni Puccio, il Coordinatore Provinciale Educazione Fisica nonché Delegato del CONI Agrigento Prof.ssa Antonella Attanasio ed il Delegato della FIGC Agrigento Prof. Stefano Valenti.

La Finale Cadetti e il Triangolare riservato alla categoria Allievi si sono svolti presso l’impianto “Campus” Fontanelle di Agrigento.

La Finale Cadetti, che si è svolta tra l’IC PIRANDELLO di Porto Empedocle e l’IC DANTE ALIGHIERI di Nicosia, si è conclusa con il risultato di 5-3 a favore degli ennesi che approdano così alla fase regionale.

Per quanto converne la categoria Allievi, si sono impegnate nel triangolare:

  • I.I.S.S. SAETTA LIVATINO (Ravanusa)
  • I.S. A.VOLTA (Caltanissetta)
  • I.I.S.S. MAJORANA (Troina)

L’I.S.S.S. SAETTA LIVATINO, grazie alle vittorie per 3-0 contro l’I.S. VOLTA E 6-0 contro l’I.S.S.S. MAJORANA approda alla fase regionale.

Tutte le partite sono state affrontate dai ragazzi e dai Professori accompagnatori nel segno del Fair Play con diversi episodi che hanno messo in risalto i contenuti del Progetto Didattico.

Come previsto dal Regolamento, oltre alla Classifica Sportiva, i ragazzi hanno prodotto anche degli elaborati sulla LEGALITA’ che saranno giudicati dando così vita ad una Classifica Didattica. La FASE REGIONALE è in programma VENERDÌ 12 maggio presso il Centro Universitario Sportivo di Palermo.

Il progetto, organizzato dalla FIGC e dal Miur, è stato curato nella provincia di Agrigento dal Prof. Giovanni Puccio, Responsabile Provinciale Attività Scolastica FIGC, con la supervisione del Responsabile Regionale Attività Scolastica Prof. Vito Rando Mazzarino.