Presso la sede ITC "Zappa" di Campobello di Licata, lunedì 28 aprile 2014, si è svolta la prima edizione del Memorial "Pietro Spatazza", sotto gli auspici della nostra Dirigente scolastica Prof.ssa Adriana Letizia Mandracchia , con il prezioso contributo della DSGA Dott. ssa Carmela Tornammè.

   

ll Memorial è stato celebrato per ricordare con affetto un nostro studente, prematuramente scomparso, ed eccellente negli studi come nella vita. Sotto lo slogan : "lo sport unisce" , ventisei studenti dell'ITC si sono sfidati in un' entusiasmante sfida al tennistavolo, preparati dalla Prof.ssa Rosalba Notarstefano. E' intervenuto alla cerimonia il Sindaco di Campobello di Licata, Rag. Giovanni Picone, sempre disponibile a promuovere le iniziative portate avanti dalla Scuola. Il Sindaco ha incoraggiato i presenti a rispettare i veri valori della vita, specialmente il diritto alla salute , la solidarietà con chi soffre, e tutti quegli ideali che lo sport "sano" porta avanti da sempre. Commovente è stato l'omaggio floreale che la Scuola ha voluto offrire alla Sig.ra Proto, madre di Pietro.

 

Al termine, gli sfidanti sono stati premiati con una medaglia . L'evento è stato seguito da tutti gli studenti dell'ITC, accompagnati dai loro Docenti, assiepati nella splendida cornice della piazzetta Tien - an - men, posta davanti alla Scuola. 

                                                                                                      prof.ssa  Rosa Maria  Attardo